Workshop con la rete Spreco Zero a Taranto
Rossano Ercolini, che nel 2015 è stato insignito anche del Premio Nazionale Paolo Borsellino per il suo impegno civile, è direttore del Centro di Ricerca Rifiuti Zero del Comune di Capannori, presidente di Zero Waste Europe e Zero Waste Italy e tra i principali fondatori della Rete Nazionale Rifiuti Zero.
l’Impresa Sociale Learning Cities conclude con questo workshop il suo impegno per il progetto ‘Spreco Zero’. Questo impegno ha visto l’organizzazione e la coordinazione di due eventi pubblici significativi. Il primo è stato un workshop di mezza giornata, pensato principalmente per un pubblico giovane e studentesco. Il secondo è questo evento finale di carattere partecipativo, incentrato sulla cittadinanza attiva.
Per entrambi gli eventi, Learning Cities ha gestito con cura tutti gli aspetti organizzativi e logistici. Questo includeva la fornitura di catering, la predisposizione di una connessione internet adatta alle esigenze del progetto, la fornitura dell’attrezzatura audio/video necessaria e l’individuazione di interpreti qualificati per la copertura giornalistica e televisiva dell’evento finale, lasciando un segno tangibile del suo impegno verso la cittadinanza attiva e la gestione sostenibile delle risorse anche a Taranto.
![](https://www.learningcities.it/wp-content/uploads/2024/06/Spreco-zero-locandina-30-giugno-vers-10-LAST-542x768-1.jpg)
![](https://www.learningcities.it/wp-content/uploads/2024/06/Spreco-zero-Programma-30-giugno-LAST-542x768-1.jpg)